C'E' UN MONDO CON CUI PARLARE. FUORI E DENTRO DI NOI.

Comunicazione:

esperienze, tecnica e riflessioni

Tecniche e riflessioni per comunicare e conoscersi meglio, dentro e fuori.

Questi incontri trattano della conoscenza e uso ragionato del mondo della comunicazione per comprendere ed essere più incisivi, autorevoli ed efficaci in ogni situazione di interazione sociale, personale o di lavoro, essere pronti a comprendere e rispondere efficacemente a ciò che il mondo ci chiede.

Saper osservare, ascoltare, parlare e comportarsi, quindi comunicare.

Per apprenderne le basi si richiede un piccolo sforzo, sono sufficienti anche poche ore e i risultati possono essere sorprendenti.  

Nello spazio di una giornata, di un paio di pomeriggi oppure due o tre incontri serali, i partecipanti si rendono conto delle proprie possibilità e di come funziona la comunicazione audiovisiva, partendo dalle persone e passando dalla rete, dai media, dalla società.

Miscelando ascolto, osservazione ed analisi, presentazione ed approccio al pubblico, comunicazione non verbale, comunicazione commerciale, fino alle tecniche di respirazione e concentrazione, si può ottenere un controllo ottimale di se stessi, della propria voce, del proprio corpo, migliorando anche il proprio livello di comprensione nei confronti della comunicazione esterna. Il risultato sarà quello di ottenere maggiore lucidità e prontezza, un’immagine più immediata, la voce più chiara ed al giusto volume, acquisendo autorevolezza, riducendo eventuali problemi di comunicazione per comprendere e farsi comprendere da tutti, immediatamente e senza dubbi.


Capitoli di svolgimento:

mezzi e forme di comunicazione

sicurezza ed autostima

Linguaggio verbale

Linguaggio non verbale

Osservazione ed analisi

gestione della comunicazione


per informazioni

Marco Reverberi

c/o

Multifactory 0521 697519

e-mail

multifactory@multifactory.it

indietro/back

Guarda anche: www.discocity.it www.marcoreverberi.it www.fotoradium.it www.discocity2000.it invia una e-mail

comunicazione. non solo parole.