C'E' UN MONDO CON CUI PARLARE. FUORI E DENTRO DI NOI.
L’arte della comunicazione audiovisiva:
esperienze, tecnica e riflessioni
Esperienze, tecniche e riflessioni per comunicare e conoscersi meglio, dentro e fuori.
Questi incontri trattano della conoscenza e uso ragionato del mondo della comunicazione per comprendere ed essere più incisivi, autorevoli ed efficaci in ogni situazione di interazione sociale, personale o di lavoro, essere pronti a comprendere e rispondere efficacemente a ciò che il mondo ci chiede.
Saper osservare, ascoltare, parlare e comportarsi, quindi comunicare.
Con un piccolo sforzo, anche in poche ore i risultati possono essere sorprendenti.
Nello spazio di alcune ore divise in due incontri, i partecipanti si rendono conto delle proprie possibilità e di come funziona la comunicazione audiovisiva, partendo dalle persone e passando dalla rete, dai media, dalla società.
Miscelando ascolto, osservazione ed analisi, presentazione ed approccio al pubblico, comunicazione non verbale, comunicazione commerciale, fino alle tecniche di respirazione e concentrazione, si può ottenere un controllo ottimale di se stessi, dalla voce e del corpo, migliorando anche il proprio livello di comprensione nei confronti della comunicazione esterna. Il risultato sarà quello di ottenere maggiore lucidità e prontezza, un’immagine più immediata, riducendo eventuali problemi di comunicazione per comprendere e farsi comprendere da tutti, immediatamente e senza dubbi.
Capitoli di svolgimento:
mezzi e forme di comunicazione
sicurezza ed autostima
Linguaggio verbale
Linguaggio non verbale
Osservazione ed analisi
gestione della comunicazione
per informazioni
Marco Reverberi
c/o
Multifactory 0521 697519
e-
comunicazione. non solo parole.